Se siete alla ricerca di cuffie a basso costo per lo sport, gli auricolari Sennheiser OCX 686 sono ideali e vale sicuramente la pena pensare di aggiungerli alla lista delle cose da comprare nel prossimo futuro.
Queste cuffie auricolari hanno uno dei migliori rapporti costi-benefici tra quelle di settore: garantiscono un’esperienza assolutamente oltre la media delle principali concorrenti di altri brand.
Molto bello il packaging: anche senza aprire la scatola si può chiaramente vedere la maggior parte di ciò che ci si troverà dentro, con le cuffie ed i gommini (lavabili) in bella vista. Una volta aperta la confezione ci si potrà trovare la pratica borsa da trasporto inclusa, un “cable clip”, ossia un accessorio che serve ad agganciare le cuffie ai vestiti, in modo da tenerle ferme mentre si fa allenamento, e infine il manuale.
Indice Articolo
Caratteristiche degli auricolari Sennheiser OCX 686
Questi auricolari sono leggeri, circa 20 grammi, ed ergonomici, di conseguenza facili da indossare grazie ai ganci dietro alle orecchie, molto morbidi e flessibili, che permettono di fare sport senza rischiare di perderle; inoltre ci sono dei gommini antibatterici che si adattano a tutte le dimensioni di canali uditivi.
Il telaio delle cuffie è realizzato in plastica dura color grigio, flessibile ma molto resistente e reso più vivace da un colore lime a completamento.
Le cuffie Sennheiser possiedono un controller del volume presente sul cavo ed un microfono integrato molto utile, che serve anche per rispondere alle telefonate.
Altra caratteristica essenziale: il cavo audio, lungo circa un metro e mezzo, con jack da 3,5 mm, si adatta praticamente ad ogni modello di telefono e lettore mp3.
Da sottolineare, purtroppo, la mancanza della connettività Bluetooth, che avrebbe reso gli auricolari davvero completi da ogni punto di vista.
Una cuffia, due modelli
Esistono due modelli diversi di cuffie Sennheiser: il primo sono le cuffie Sennheiser OCX686G, con comandi compatibili con i dispositivi Android, tra cui il Samsung Galaxy; il secondo sono le cuffie Sennheiser OCX686I, compatibile invece con i dispositivi Apple, come iPhone e iPad.
Entrambi i modelli sono molto stabili per quanto riguarda la tenuta nell’orecchio e sono in grado di “resistere” anche ad attività fisiche molto intense grazie alla particolare conformazione. Le Sennheiser OCX686I sono garantite IPX4, in grado di resistere all’acqua e al sudore, di conseguenza anche ad allenamenti cardio particolarmente intensi.
Ottima qualità audio
La qualità dell’audio è davvero ottima, con eccellenti risposte in frequenza tra i 18 ed i 20 hz. Molto buona anche la qualità del microfono, il quale riesce a riprodurre con buona chiarezza la voce di chi parla. Per quanto riguarda le chiamate, le cuffie Sennheiser sono in grado di cancellare il rumore esterno con la tecnologia “Noise cancellation”.
Conviene acquistare gli auricolari Sennheiser OCX 686?
Le cuffie Sennheiser sono tra le migliori sul mercato per la propria fascia di prezzo. Possiede delle caratteristiche importanti, sia dal punto di vista dell’audio sia dal punto di vista della vestibilità e comodità.
In definitiva, per gli amanti dello sport si tratta di una vera e propria occasione di acquisto.
- Il telecomando intelligente in linea e il microfono sul cavo sono compatibili con la maggior parte degli smartphone e...
- Design sigillato nel canale auricolare per un migliore blocco del rumore esterno
Vuoi saperne di più sulle cuffie Bluetooth? Leggi questo articolo