Cosa c’è di meglio che essere sulle piste ascoltando la nostra musica preferita, grazie alle cuffie per sci e snowboard? Chilometri e chilometri di rilassanti percorsi nei quali non può mancare la compagnia della nostra musica preferita. Ma quali sono le migliori cuffie per sciare e per sport invernali?
Caratteristiche fondamentali delle migliori cuffie per sci e snowboard
Le cuffie per sciare e per sport invernali devono essere piccole, pratiche e con dispositivo bluetooth che permetta la connessione al cellullare in modo da poterlo tenere tranquillamente nello zaino, difenderlo da qualsiasi intemperia e non dover rinunciare alla musica.
Le cuffie per sciare e per sport invernali devono avere caratteristiche speciali e ad hoc. Abbiamo selezionato per voi e provato le migliori cuffie e auricolari per chi ama andare con lo snow e sciare!
Indice Articolo
Midland BT Ski Earwarmer: le cuffie per sci e snowboard che abbiamo provato per voi
Le cuffie per sciare e per sport invernali Midland BT Ski Earwarmer sono auricolari ed intercom per sciatori ed in particolare compatibili con iPhone. Il cuore del sistema di queste cuffie è il modulo BT Ski che collegato ad imbottiture termiche di pelo garantisce confort anche alle temperature più rigide offrendo sempre il miglior suono. Il sistema BT è collegato ad un plug e al centro del dispositivo si trova il pulsante di controllo generale che permette di attivare la maggior parte delle funzioni. Il dispositivo si ricarica attraverso una porta mini-USB e attraverso il mini-jack è possibile connetter il Midland BT-Ski ad un dispositivo privo di Bluetooth oppure ad una ricetrasmittente con una portata maggiore rispetto a quella dell’Intercom BT Ski.
Funzionalità e qualità delle cuffie sci BT Ski
BT Ski Earwarmer di Midland può funzionare come cuffia stereo Bluetooth che permette di ascoltare musica e telefonare attraverso il pairing con il cellulare, in alternativa può essere utilizzato come radio tra sciatori che utilizzano lo stesso dispositivo. Le funzionalità di BT Ski sono tante e tutte programmabili attraverso soli 3 tasti, a prova di guanto!
La qualità dell’audio è molto buona sia per le chiamate che per l’audio in entrata, la qualità della riproduzione musicale è ampiamente sufficiente ma non brilla di luce propria poiché le cuffie sono nate per la riproduzione bluetooth e sono riconoscibili le compressioni necessarie per la trasmissione del segnale; è anche vero che che durante una discesa con gli sci o lo snowboard, ovvero in una situazione d’ascolto assai particolare, è difficile fare caso a questo tipo di finezze. In altre parole: se lo scopo è quello di riuscire ad ascolta la musica sulle piste da sci senza mettere a repentaglio l’iPhone né rischiando l’ibernazione dei padiglioni auricolari, la qualità della riproduzione è più che accettabile e Midland BT Ski è sicuramente in grado di assolvere bene al compito per cui è stato progettato.
Scheda tecnica BT Ski
Bluetooth ver. 2.0 stereo (protocollo Headset/Handsfree/A2Dp)
- Sistema AGC per il controllo automatico del volume in base al rumore di fondo
- Attivazione della comunicazione vocale (VOX) o manuale
- Connessione Bluetooth al Telefonino
- Comandi manuali per: attivazione delle principali funzioni telefono, interfono e connessione a filo
- Completamente resistente ad acqua e neve
- Intercom: distanza massima circa 200 mt in campo aperto
- Connessione audio a filo per iPod/mp3 o per ricetrasmettitori PMR446 (cavo opzionale) 1 o 2 PIN
- Batteria al Litio con autonomia fino a 8 ore (tempo di ricarica: 4 ore)
- Prodotto: Midland BT Ski Earwarmer
Le migliori cuffie wireless da sci e per sport invernali
Vuoi scoprire le migliori cuffie musica senza fili per chi ama gli sport invernali? Ecco le migliori e quelle più vendute su Amazon Italia.
Scopri i diversi modelli e acquista solo le cuffie migliori a un prezzo davvero unico e scontato!