La musica secondo gli hipster: migliori cuffie e giradischi Crosley
Che fine ha fatto la vecchia musica, quella fatta di vinili e negozi di dischi dopo la digital revolution? Dove sono finite le nostre cuffie e giradischi?
Cuffie musica e mobile sono le parole d’ordine. Itunes, Spotify e tutti i software che offrono servizi di streaming musicale hanno distrutto il commercio tradizionale della musica.
Davvero i record stores sono destinati a morire?
Forse no. Di recente, sembra essersi verificata una significativa inversione di tendenza: il revival dei dischi in vinile.
Le nuove generazioni di nativi digitali stanno cominciando ad avvicinarsi agli lp, ridando vigore ad un business, che altrimenti sarebbe destinato a scomparire.
Che sia per moda o per reale passione, non lo possiamo dire, ma di certo l’impazzare dello stile “hipster” ha dato una ventata d’aria fresca a questo mondo ormai da tempo impolverato
Giovani dall’hipster style, maniaci dei selfie alla barba si affiancano così a veterani brizzolati sepolti in casa da pile di dischi. Alcuni pescano il vinile dalla copertina più “cool”, da ascoltare con le loro migliori cuffie sul giradischi crosley portatile, altri invece fiutano, indagano, scrutano e ricercano la perla rara in mezzo a tante e troppe “commercialate”.
La nuova generazione di vynil lovers, sarà degna di sostituire la cura e la passione dei vecchi amanti della buona musica analogica?
Un buon compromesso sembrerebbe essere il giradischi Stir It Up Wireless. Sarà la svolta per i nostri hipster? Accetteranno di buon occhio questa novità? Questo giradischi è provvisto di trasmissione a cinghia e possiede un pre-amplificatore integrato, che si può accendere e spegnere.