Le cuffie Astro Gaming A50 sono il modello wireless delle Astro Gaming A40, uno dei prodotti di punta per quanto riguarda le cuffie da gaming. Le opinioni degli utenti che le hanno provate sono tutte molto positive sia in termini di comfort, che garantisce una perfetta ergonomia senza creare fastidi durante le lunghe ore di gioco, che di qualità dell’audio.
Queste cuffie sono pensate in maniera specifica per la console PS4, anche se sono compatibili con tutte le altre console del mercato e con PC / Mac (non si possono usare direttamente con l’Xbox 360, per la quale serve un adattatore a parte).
Indice Articolo
Caratteristiche delle Astro Gaming A50
Il Dolby Surround 7.1 ed il sistema Kleernet da 5.8 gigahertz, creato per la connessione senza fili, rendono l’esperienza audio davvero imbattibile.
Compatte e leggere, sono comunque molto solide e in grado di passare indenni anche attraverso le sessioni di gioco più sfrenate. L’asticella rigida del microfono, fatta in plastica dura, è un modo per proteggere le cuffie e renderle molto più resistenti ad eventuali urti imprevisti.
All’interno della confezione c’è tutto il kit necessario per utilizzarle, oltre che un cavo USB per poterle ricaricare al computer.
Il comparto audio
La qualità dell’audio è, come detto prima, molto positiva proprio grazie al Dolby Surround, che coinvolge ogni più piccolo aspetto musicale e sonoro; la frequenza di risposta è molto buona; il sound chiaro e molto forte è in grado di entusiasmare il player in qualunque tipo di avventura videoludica, ma non solo.
Per migliorare ancora di più la qualità audio finale c’è il Mixamp, che regala diverse opzioni di equalizzazione ed è compatibile con tanti giochi per PS4, PS3 e PC.
Il microfono è in grado di offrire un tono di voce davvero molto chiaro e può essere messo facilmente in modalità muto con il sistema flip up.
La trasmissione è sempre ottima fino a un raggio d’azione di 10 metri, pertanto potete anche allontanarvi un po’ dallo schermo e non avere alcuna limitazione di audio. La durata della batteria arriva fino a 8 – 9 ore in fase di gaming abbastanza costante, mentre se ci sono dei momenti di stand by ovviamente la durata aumenta.
Eccellente qualità costruttiva
Per realizzare queste cuffie sono stati impiegati materiali di alta qualità, e si vede: leggere e rigide al tempo stesso, resistono anche ad urti di una certa forza, per cui potete anche scatenarvi senza paura.
Una volta indossate, grazie al livello dei materiali di realizzazione del padiglione, praticamente tutti i rumori intorno sono cancellati, pertanto la concentrazione del giocatore diventa massima.
In conclusone
Non si tratta certamente del modello di cuffie da gaming più economico del mercato, ma la qualità vale sicuramente ogni centesimo speso. Tra tutte le cuffie di categoria, infatti, sicuramente hanno un alto “spessore”. Le recensioni sono positive e noi non possiamo fare altro che confermare.
In definitiva, se volete un’esperienza audio come poche altre (consigliata in giochi particolarmente coinvolgenti), le Astro Gaming A50 sono una scelta perfetta.
Prezzo e offerta Astro Gaming A50
Vuoi acquistare queste cuffie al miglior prezzo in circolazione? Ecco la migliore offerta online. Prezzi sempre aggiornati e Reso gratuito!
- Tecnologia wireless a 5 GHz: un segnale a bassa latenza privo di interferenze ti consente di giocare e comunicare con...
- Qualità audio professionale: sviluppato con i videogamer e i game designer per offrire nitidezza e dettagli ad ogni...
Per saperne di più sulle Cuffie Gaming clicca qui.