Tra i migliori supporti audio con una fascia di prezzo medio-bassa, citiamo la cuffia Jabra-Step-Wireless. Con la sua tecnologia Bluetooth versione 4.0, consente di ricevere chiamate e ascoltare musica a un livello piuttosto buono. La conformazione, che comprende un archetto adatto a mantenere le cuffie ben salde sull’orecchio, avvantaggia chi ama fare jogging e chi è sempre in movimento. Si tratta di una delle cuffie particolarmente diffusa tra gli sportivi, anche grazie ai molti vantaggi che presentano.
Indice Articolo
Caratteristiche Jabra-Step-Wireless
Come abbiamo già detto nell’introduzione, le cuffie Jabra-Step-Wireless sono particolarmente adatte per chi non si ferma mai. Le normali cuffiette, infatti, possono risultare alquanto scomode se si fa esercizio fisico o si è nel bel mezzo di una corsa; questo perché rischiano di cadere in continuazione. Mentre quelle a padiglioni hanno il problema opposto, risultando pesanti e non adatte quando si è di fretta e ci si vuole sentire un po’ più “leggeri” e comodi. Le cuffie Jabra Step Wireless sono studiate come degli auricolari composti da degli archi che consentono di rimanere ferme anche durante bruschi movimenti.
Alla loro struttura leggera si affianca una facilità d’uso molto comoda anche per chi non è pratico della tecnologia Wireless. Basta collegare le cuffie al cellulare o a qualunque altro supporto si intende utilizzare e, in pochi secondi, queste risulteranno connesse. Sarà così possibile effettuare una chiamata o ascoltare la propria canzone preferita con grande facilità.
Per quanto riguarda la musica, qui c’è un tasto dolente che però interessa solo i bassi, sui quali si sarebbe potuto lavorare di più. Davvero un peccato, perché avrebbero reso praticamente perfetta questa cuffia che, comunque, si lascia ancora apprezzare. Gli amanti del pop o del rock non avranno, invece, alcun problema a ballare sui brani riprodotti dalle cuffie Jabra-Step-Wireless.
Dal punto di vista delle chiamate, invece, i commenti non possono che essere positivi: l’audio si sente sempre in maniera chiara e non crea mai alcun tipo di problema di comunicazione. Probabilmente, al contrario delle cuffie a padiglione, l’unico difetto è che non viene isolato del tutto e in ambienti affollati ed eccessivamente rumorosi potrebbe risultare difficile percepire tutti i suoni provenienti dall’altro capo del telefono. Questo però è un “problema” che si ha anche con altri hardware audio.
Una nota positiva è relativa alla durata della batteria, che prosegue anche per 4 ore ininterrottamente. Per poterla ricaricare, le cuffie sono tranquillamente accessoriate di un cavetto USB. Inoltre, queste sono dotate dei pulsantini per poter regolare l’audio, che può, a propria discrezione, essere aumentato o diminuito anche tramite smartphone o mp3.
Perché acquistare la cuffia Jabra-Step-Wireless: prezzo e sottocosto
I vantaggi delle cuffie Jabra-Step-Wireless sono diversi e si concentrano maggiormente – riassumendo anche quanto detto finora – nella facilità d’uso, nella leggerezza e, allo stesso tempo, resistenza, risultando particolarmente adatta per essere usata all’aperto e nelle stagioni calde. Non risultano essere mai scomode né troppo pesanti da portare, al contrario delle cuffie a padiglione. A completare queste caratteristiche un prezzo vantaggio per ciò che viene offerto in cambio.
- Trasforma qualsiasi stanza in una sala riunioni: ideale per chiamate in conferenza individuali o in piccoli gruppi con...
- Teleconferenze con qualità audio e controllo vocale eccezionali: le conversazioni sono cristalline grazie al microfono...
- High-definition calls and sound streaming: High-quality omnidirectional microphone and speaker are optimised to make...
- Long-lasting wireless calls: 9 hours of calls and up to 10 days of standby time on one charge – Range of up to 10...
Per saperne di più sulle cuffie Wireless clicca qui.